Il Carnevale della politica alessandrina

A carnevale ogni scherzo vale? Quando si parla di politici e di forze politiche, gli scherzi ci sono ma sono sempre unidirezionale e a farne le spese sono sempre i cittadini.

Ogni amministrazione che ruota al potere del palazzo rosso si allontana sempre di più dai problemi degli ultimi, o sono i cittadini che si stanno allontanando sempre di più dalla politica?

Amministrazioni di colori differenti che si alternano al governo della città cambiano solo giacca di appartenenza, cosa cambia veramente ogni cinque anni? NULLA!

Città nel totale abbandono, problemi trascurati e rimandati da amministrazione ad amministrazione, per poi finire in dimenticatoi costruiti ad arte da burocrati professionisti.

Nessuno schieramento politico sia in maggioranza che in opposizione che abbia idee concrete e fattibili per la città, si vive di immagini e slogan creati ad arte dai capi nazionali.

Opposizioni che si augurano che nella notte possa accadere un fatto in città per poter avere argomenti il giorno successivo, un accoltellamento, una rapina, un furto, preferibilmente se compiuto da extracomunitario, sono ottimi argomenti da poter spacciare alla cittadinanza per dar dimostrazione della propria esistenza, oppure una notizia sul nostro sindaco magari menzionato in modo negativo dai giornali nazionali per poter costruire la fare la solita finta opposizione populista.

Cittadini è questo quello che davvero volete dai vostri amministratori? Se analizziamo la penultima e l’attuale amministrazione cosa è davvero cambiato? La vostra percezione della città è migliorata, peggiorata o è rimasta invariata?

A mio avviso poco o nulla è davvero cambiato, forse l’unico cambiamento è stato un malcontento e un‘apatia crescente nella popolazione.

Purtroppo non esistono ricette segrete o pozioni magiche per risolvere i problemi, se non riprendersi come cittadini il proprio spazio, ritornare a contare qualcosa agli occhi delle amministrazioni, ritrovare il potere del tempo passato che per troppo tempo è stato demandato.

Una goccia d’acqua da sola non conta nulla ma tante gocce formano fiumi in piena in grado di stravolgere la natura di paesaggi, unica soluzione è unirsi e combattere insieme per la causa comune.

Se sei un cittadino che ha a cuore la nostra città, il tuo quartiere o la tua periferia contattami all’indirizzo nandotempesta@gmail.com, insieme creeremo un coordinamento di rappresentanza di tutte le periferie e i sobborghi, in modo da potersi rapportare con l’amministrazione sui disagi che giornalmente viviamo.

Un tempo esistevano i rappresentanti delle circoscrizioni che erano il collegamento con il palazzo portando i problemi raccolti dai cittadini scontenti, ora queste figure sono scomparse e tocca a noi riprendercele. Basta lamentarsi, è ora di agire!
Coordinamento provinciale
Movimento Civico Popolare
Fernando Tempesta