Confesercenti: “Sull’imposta comunale pubblicità subito confronto con Palazzo Rosso e parlamentari”

Saldi“Dopo la conferenza stampa di lunedì scorso in Confesercenti, che ha evidenziato la totale disponibilità della Sindaca Rossa, dell’Assessore Abonante e dei parlamentari Borioli e Fornaro a intervenire subito per correggere le storture interpretative legate al decreto Legislativo ed al regolamento comunale per l’imposta sulla pubblicità, chiediamo ufficialmente all ‘Amministrazione comunale di convocare in tempi strettissimi una riunione operativa. Scopo dell’incontro sarà l’individuazione di elementi semplificativi e di buonsenso che servano a stabilire con chiarezza nuovi parametri per l’applicazione della legge in materia, prima della data della scadenza dell’imposta per l’anno corrente, fissata al 29 febbraio”.

Con questa dichiarazione Manuela Ulandi, presidente di Confesercenti per la zonaUlandi nuova di Alessandria, si fa interprete della richiesta di chiarezza che i commercianti rivolgono all’Associazione per essere in regola con gli adempimenti, senza dover sottostare ad una interpretazione normativa eccessivamente contorta.

“I nostri imprenditori chiedono soltanto di poter esercitare il sacrosanto diritto di lavorare.- conclude Manuela Ulandi- Oggi essere lavoratori autonomi è ormai davvero “un’impresa”. I commercianti si aspettano che le Istituzioni siano al loro fianco per la formulazione di regole comprensibilmente applicabili e non interpretabili.”