Avanti march, oggi pomeriggio tutti sul ponte Meier. Nessun retrofront da parte del sindaco di Alessandria, Rita Rossa, nonostante l’ultimatum di ieri del Movimento 5 Stelle, che affermava: “Nel caso l’amministrazione persegua questo folle intento per fini elettorali ci appelleremo alle forze dell’ordine affinchè verifichino la messa in sicurezza della struttura e l’incolumità dei cittadini”.
L’appuntamento rimane dunque fissato, per i più piccoli ma anche per tutti gli adulti curiosi e interessati, per le 14 di oggi. Dalle 14 alle 16 sarà, infatti, organizzata in Cittadella una festa interamente dedicata ai bambini, con laboratori creativi di pasticceria, giochi di strada e circensi.
Alle 16, alla presenza del primo cittadino Rita Rossa, si terrà il tradizionale conto alla rovescia di Capodanno con brindisi (analcolico) e merenda per tutti.
Dalle 14 alle 16,30, inoltre, sarà appunto aperto il transito pedonale sul Meier, il nuovo avveniristico ponte che ha preso il posto del Cittadella, per consentire ai bambini con i genitori (ed a tutti coloro che lo desiderano) di raggiungere agevolmente la fortezza.
Ci saranno anche i 5Stelle, magari come preannunciato con le forze dell’ordine?