Una lezione di fitness all’aperto, sabato mattina (potete guardare il video sul profilo facebook di Uil Alessandria), per portare all’attenzione dell’opinione pubblica alessandrina la situazione estremamente critica del Centro Bellavita di Spinetta, su cui si addensano nubi sempre più nere, in attesa di capire se a gennaio ci sarà un rilancio della struttura, e ad opera di chi.
Di seguito il comunicato congiunto di Uil e Cgil:
Le scriventi organizzazioni sindacali, insieme ai Lavoratori/Lavoratrici dell’Azienda WELLNESS AGE SRL cui preme moltissimo l’opinione degli Utenti del centro benessere “Bellavita” di Spinetta M.go (AL), sono a ribadire ancora una volta che l’attuale chiusura dell’impianto, non è dovuta ne è riconducibile all’agitazione Sindacale proclamata o alla volontà dei lavoratori.
Ad oggi purtroppo non si vedono segnali che facciano sperare ad una immediata riapertura, tuttavia sappiamo essere in corso trattative che auspichiamo possano portare ad una soluzione positiva. Il nostro territorio ha bisogno di Imprenditori che credano nella professionalità di queste Lavoratrici e di questi Lavoratori come ci credono (il centinaio o le decine di persone) che sono qui oggi a manifestare con tutti noi e a dimostrare oltre la qualità della professionalità dimostrata negli anni da questi ragazzi, il fatto che le fortune di un luogo di lavoro le fanno i Lavoratori. Troppe troppe volte in questi anni ci hanno spiegato che la soluzione ai malanni di un’Azienda passa attraverso il sacrificio o meglio la sacrificabilità dei Lavoratori.
Non ancora una volta! Non più! Non in questo caso!
Oggi i Lavoratori hanno dimostrato ancora una volta quanto siano attaccati al proprio posto nonostante sarebbe più semplice per loro abbandonare tutto e cercare altrove il sostentamento delle loro famiglie.
Vi esortiamo quindi a tenere alta l’attenzione su questa vicenda e non abbandonare questi Lavoratori!”