Il Pattinaggio Artistico Aurora “in viaggio” sull’Orient Express

orient_express

Anche questo Natale l’Asd Pattinaggio Artistico Aurora regalerà momenti di grande spettacolarità con l’evento di sabato 19 dicembre alle ore 21 presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro (AL).

Dedicato all’Orient Express, ai viaggi da mille e una notte, alle avventure fiabesche ed emozionanti che si svolgevano sul mitico treno della belle Epoque, alle città e alla cultura di un mondo ormai lontano, l’Aurora ci incanterà in questo mirabile viaggio.

Lui, sempre e solo lui, l’Orient Express, il treno della magia, dell’amore, del sogno, del mistero, della storia. Lui che partì per la prima volta il 4 ottobre 1883, dalla Francia alla Romania, passando per Vienna, sbuffando e cigolando, la prima volta che una macchina su rotaia attraversava l’intera Europa, correndo dritta verso Oriente.

Lui condurrà le atlete di tutte le età dell’Aurora, nel susseguirsi di numeri entusiasmanti, su musiche appassionate, in questo viaggio da Occidente ad Oriente.

Un sogno dal passato, dove compariranno i quadri di città dal fascino intramontabile come Parigi, Budapest, Vienna, dove magari incontreremo figure regali, alti ufficiali diretti in Oriente, dame avvolte in lunghe pellicce e spie che aspettano di carpire inconfessabili segreti.

I viaggi sull’Orient Express erano così, un susseguirsi di emozioni ed avventure senza confronto, che hanno ispirato cinema e letteratura per generazioni.

Anche i due allenatori dell’Asd Pattinaggio Artistico Aurora, Francesca Rivara e Matteo Marinello, hanno ceduto al fascino del treno più famoso del mondo e hanno costruito uno spettacolo che promette di essere un altro grande successo.