‘Il giro del mondo in 80 giorni’: al Teatro Sociale di Valenza il classico di Jules Verne

Giro-Mondo

“Un buon inglese non scherza mai, quando si tratta di una cosa seria come una scommessa”: così dichiarava ironicamente Jules Verne nel suo celebre romanzo del 1873 Il Giro del Mondo in 80 Giorni.

Sabato 5 dicembre l’avventura del protagonista Phileas Fogg prenderà vita al Teatro Sociale di Valenza, nello spettacolo tratto dal libro e proposto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.

Torna, infatti, la rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro, giunta al quarto appuntamento. Alle 16.30 grandi e piccoli rivedranno in scena il londinese Phileas Fogg e il suo cameriere francese Passepartout tentare di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club.

Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno il pubblico attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

Il Giro del Mondo in 80 Giorni, con la regia e drammaturgia di Luigina Dagostino, vede in scena Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore, con la scenografia di Claudia Martore, ideazione costumi di Georgia Dea Duranti, creazione luci di Agostino Nardella, tecnico audio e luci Mattia Monti. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes in occasione del progetto Il Giro del Mondo in 80 giorni a Monforte d’Alba (Cn).

Biglietti: biglietto singolo (merenda compresa) 6€; dal quarto componente della stessa famiglia: 3€.

Informazioni e contatti:
Il botteghino del teatro è aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13.

Per informazioni: biglietteria tel. 0131.942276 – 324.0838829; http://www.valenzateatro.it.