Cgil su Bellavita: “Non ancora saldata la mensilità di ottobre”. Sospesa l’attività presso la piscina tropicale

BellavitaContinua l’incertezza attorno al complesso Bellavita di Spinetta Marengo, dopo le recenti vicende legate alla crisi della proprietà, con la capogruppo CoopSette in liquidazione coatta.

Lunedì si è tenuta l’assemblea dei lavoratori della Wellness Age srl, e sul tema interviene la Slc-Cgil di Alessandria: “La situazione continua ad essere critica causa l’incertezza sulle decisioni che prenderà nel prossimo futuro il Liquidatore di COOP7 anche in merito alla controllata WA.
Ad oggi la mensilità di ottobre 2015 non è ancora stata saldata e la forte esposizione verso i fornitori sta complicando ulteriormente il prosieguo dell’attività. Ciò non può che alzare la tensione anche fra i lavoratori.

Inoltre, sempre lunedì, si sarebbe dovuto tenere l’incontro fra le scriventi e l’azienda, ma a causa di inderogabili ed imprevisti impegni di quest’ultima, l’incontro è saltato con grave disappunto di tutti i lavoratori.

Pertanto, nell’incertezza più assoluta sia in merito il futuro dell’impianto, sia per ciò che attiene le retribuzioni, l’assemblea ha deliberato l’apertura dello stato di agitazione e contestualmente la sospensione dell’attività presso la “Piscina Tropicale”, oltre il blocco delle prestazioni straordinarie e/o di sostituzione del personale assente presso la Reception.

Vogliamo però sottolineare che la decisione di sospendere il servizio presso la Piscina Tropicale non è assunta soltanto come azione di lotta, ma è un doveroso riguardo verso la sicurezza della clientela tutta poiché con l’organico attualmente in servizio non sono garantiti i giusti standard previsti dalla normativa vigente in materia”.