Il Ju Jitsu team Yume Alessandria è ancora protagonista nella seconda edizione del Trofeo Yume FESIK, svoltasi nei giorni scorsi presso la splendida struttura sportiva del Pala Don Bosco di C.so Acqui.
Le parole di benvenuto ai partecipanti ed alle loro famiglie, per conto del Sindaco di Alessandria Prof.ssa Rita Rossa, sono state veicolate dall’Assessore del Comune di Alessandria Marica Barrera, dal dott. Cellerino in rappresentanza del CUS Piemonte Orientale e del prof. Testa Resp. provinciale CSEN.
All’evento, patrocinato dalla Città di Alessandria, hanno partecipato più di settanta atleti provenienti dal Piemonte e dalla Liguria. Gli atleti Alessandrini del Ju Jitsu Team Yume hanno raccolto un bottino invidiabile, infatti, nei percorsi tecnico marziali cat. 6/8 anni Andrea Lovisolo conquista il 1° argento. Non è l’unico perché nella categoria 8/11 anni anche Emanuele Orlando conquista il secondo gradino più alto del podio.
Nella categoria 10/12 anni Gabriele Pilo si impone su 17 atleti conquistando il suo primo oro. Bravissima Chiara Robutti, purtroppo solo 4° causa una imprecisione nella forma, ma sempre nella alta classifica, come anche gli altri componenti della squadra: Abbattista Uliana col fratello Victor, e Avantaggiato Matteo che alla sua prima gara ufficiale si piazza al 7° posto lasciando dietro altri 10 atleti.
Le soddisfazioni più grandi esplodono nella gara di katà a mani nude. Nella categoria 8/11 anni cinture gialle/arancio, i jutsuka alessandrini conquistano tutto il podio, Andrea Lovosolo è bronzo, Eros Martinati è argento e Simone Robutti, che al campionato italiano di Carrara 2014 aveva conquistato il bronzo, oggi è oro.
Nelle cat 8/11 cinture verdi/blu, il livello è altissimo, ma Giacomo Calissano conquista un prezioso argento mentre Emanuele Orlando con una forma impeccabile è oro. I due dello Yume detengono ad oggi i due gradini più alti del podio a livello nazionale, il titolo Italiano e la Coppa Italia. Per Emanuele Orlando, ancora un premio prestigioso: la Coppa per l’atleta più marziale, messa in palio dal CUS Piemonte Orientale. La coppa per la squadra più numerosa invece è assegnata all’ASD Nishizawa di Trinità CN, presente con più di 25 atleti e quella per l’atleta più giovane, assegnata all’ultra pulcino di soli 4 anni proveniente dal ju Jitsu Arenzano. Con loro anche le rappresentative di Millesimo e Cuneo.
All’evento hanno molto ben figurato gli allievi del M° Gerardo Vallone del Budo Arashi di Novi Ligure, specializzati nelle gare di accademia.
Grande soddisfazione del Maestro Diego Orlando, e di tutto lo staff Yume, insieme al Maestro Capo scuola Vincenzo Cacioppo che ha dato lettura di una lettera di benvenuto fatta arrivare dal Presidente nazionale FESIK WKO Sean HENKE. L’evento ha visto anche l’investitura di Fox, il cane antidroga effettivo al Corpo di Polizia Locale di Alessandria, a mascotte ufficiale del Ju Jitsu Team Yume di Alessandria. Allo stesso è stata consegnata ad honorem la cintura nera per gli ottimi risultati ottenuti nella sua attività operativa.
Per i jutsuka dello Yume, qualche gara di secondo piano utile per scaldare i motori, e raffinare tecniche e strategie e nel mese di marzo a Norcia, la Coppa Italia.