Secondo appuntamento, sabato 21 novembre, con la rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro. Protagonista al Teatro Sociale di Valenza alle 16.30 sarà Giorgia Goldini con il suo spettacolo Luna delle mie brame, prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Cappuccetto Cappuccino, chiamata per comodità K, ha un’incredibile missione da compiere: rimettere la luna al suo posto. Bisogna fare in fretta perché se torna la strega sono guai. “Io qui non ci volevo nemmeno stare, dovevo solo portare il cestino a mia sorella”. Inizia così l’avventura di un’improbabile e insospettabile protagonista che riuscirà a riportare l’ordine nel bosco: un risultato che la porterà a crescere, a mettersi alla prova, a fare i conti con le proprie insicurezze e paure.
Giorgia Goldini collabora con la Fondazione TRG-Teatro Ragazzi e Giovani dal 2003. Ha scritto e interpretato Troppe donne in una, Troppe donne in un’altra, Maddai!, GOLD SHOW, Maifemili. Ha collaborato alla scrittura e recitato in The dark in the noir: l’alternativa teatrale alle serie tv. È tra gli ideatori del Torino Fringe Festival. Luna delle mie brame è il suo primo spettacolo per bambini che piace da morire agli adulti.
La rassegna Sabato pomeriggio in famiglia a teatro offre anche nella stagione 2015-2016 una serie di spettacoli rivolti alle famiglie e proposti dal Teatro Sociale di Valenza il sabato pomeriggio. La volontà è quella di proseguire con la felice esperienza dello scorso anno e portare i giovanissimi a contatto con un linguaggio antico eppure sempre attuale, un rito collettivo non mediato dagli schermi di uno smartphone, di un pc o di un tablet. La programmazione è ideata da Roberto Tarasco, direttore artistico del Sociale, e dalla CMC, e gode del supporto della Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Prossimo spettacolo in calendario: sabato 5 dicembre (ore 16.30), Il giro del mondo in 80 giorni.
Biglietti: biglietto singolo (merenda compresa) 6€; dal quarto componente della stessa famiglia: 3€.
Il botteghino del teatro è aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13.
Per informazioni: biglietteria tel. 0131.942276 – 324.0838829; http://www.valenzateatro.it.