Si stanno ultimando i preparativi per la grande serata di gala che si terrà venerdì 20 novembre alle ore 21 presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
In occasione della presentazione dell’anno accademico 2015-2016, nell’Auditorium Pittaluga in via Parma 1 il Conservatorio premierà alcuni dei suoi migliori allievi, diplomati e laureati, in una Serata di gala con lode che vedrà avvicendarsi sul palco Danilo Marenco (pianoforte), Marco Olivero (percussioni), Ludmila Ignatova e Heejin Byeon (soprano e pianoforte).
Verranno eseguite musiche di M. Castelnuovo-Tedesco, E. Dohnanyi, G. Puccini, A. Dvorák, M. Glentworth, N. Rosauro.
Alla serata interverranno il presidente del Conservatorio Vivaldi, dottor Roberto Livraghi, il direttore, professoressa Angela Colombo, e il professor Luca Valentino.
“Questo appuntamento, giunto ormai alla sua terza edizione, dà il via ufficiale alle attività del Conservatorio – dichiara il direttore Angela Colombo. “Per noi è una bella occasione per raccontare quello che abbiamo già fatto, insieme a quello che abbiamo intenzione di fare. Vogliamo presentarci a una città che ci segue sempre con grande affetto e attenzione”.
Durante la serata saranno anche presentati i vincitori delle borse di studio 2014-2015. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: www.conservatoriovivaldi.it.