ANPANA incontra i cittadini

Il 14 novembre le Sezioni Provinciali ANPANA di Alessandria e di Savona hanno incontrato la cittadinanza presso il salone del centro Don Bosco, nel quartiere Cristo di Alessandria.

E’ stata l’occasione per informare la popolazione sulle attività dei volontari e delle Guardie Ecozoofile, e sulle molte iniziative messe in campo per la protezione degli animali e dell’ambiente.

Sono stati illustrati gli importanti successi ottenuti, come la bonifica di alcune discariche abusive di rifiuti pericolosi nei sobborghi di Alessandria, le iniziative, anche legali, per salvare il lago Clara, che si trova alle porte della città, ed evitare che una stupenda oasi verde venga trasformata in discarica , la bonifica di alcune spiagge da quintali di rifiuti in plastica, ma anche le attività di ogni giorno, come la vigilanza su parchi e giardini contro atti di vandalismo e per la sicurezza dei cittadini.

Particolare spazio è stato riservato alle attività svolte da ANPANA presso il laghetto fotovoltaico del quartiere Cristo. ANPANA si prende cura, come sempre gratuitamente, di questa piccola oasi urbana, facendo manutenzione, curando il verde pubblico, accudendo e sfamando gli animali che la abitano e sorvegliando-giorno e notte- la zona per evitare il ripetersi di gravi fatti vandalici che si sono verificati in passato.

Tutte attività indispensabili per consentire ai cittadini di usufruire del verde pubblico tranquillamente, ma anche per lottare contro l’inquinamento e proteggere la salute della popolazione. Sono pero’ iniziative che hanno costi, e ANPANA non ha nessuna sovvenzione, né pubblica né privata. L’Associazione lancia percio’ un appello alla popolazione: aiutateci a aiutarvi!

E’ possibile sostenere ANPANA sia iscrivendosi (al costo di soli 15 euro) sia con una donazione. Qualunque cifra, anche piccola, è utile.

Per informazioni, scrivere a anpana.alessandria@libero.it oppure telefonare al 331/1209011