Al Ciampini Boccardo “porte aperte” alle famiglie

ciampini

Inizierà sabato 12 dicembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, la prima giornata di “scuola aperta” presso l’Istituto di Istruione Superiore Ciampini – Boccardo di Novi Ligure.

Un appuntamento imperdibile per quanti si trovano ad affrontare la difficile scelta della scuola superiore e sono interessati a conoscere i corsi dell’Istituto.

L’attività di orientamento si svolgerà interamente nella sede di Via Verdi, che ospita i corsi di Meccanica e Meccatronica, Elettronica ed automazione , Biotecnologie, Agraria ed Agroindustria ed  il corso professionale  Enogastronomico. Saranno a disposizione nella suddetta sede i docenti dei corsi dei corsi di Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo , Servizi Commerciali, che si svolgono in Viale Saffi.

Alle ore 11.30 e alle 16.30 il Dirigente scolastico, Dott. Mario Scarsi, nell’Aula rossa di Via Verdi incontrerà le famiglie, per il tradizionale saluto e per illustrare le peculiarità dell’offerta formativa del Ciampini – Boccardo.

Come ogni anno docenti, tecnici di laboratorio e alunni saranno a disposizione delle famiglie per la consueta visita dell’Istituto e per offrire un completo ventaglio di  informazioni sui programmi, le attività, le apparecchiature, i laboratori e le modalità di lavoro all’interno degli stessi, nonché sulle numerose opportunità formative extracurricolari (dagli  stage linguistici all’estero, le certificazioni Ecdl, i corsi Pet e First di lingua inglese, gli stage alternanza scuola lavoro, e tanti altri).

Le giornate di orientamento proseguiranno il 23 gennaio,  in orario pomeridiano, dalle ore 15 alle ore 18.