Come ogni anno la Camera di Commercio ha consegnato, in occasione della Fiera di San Baudolino, il premio “Per l’impegno imprenditoriale e per il progresso economico” ad alcuni imprenditori del territorio segnalati dalle Associazioni di Categoria.
Confesercenti, con immensa soddisfazione, ha indicato alla CCIAA, per la consegna del premio, Dino Gatti e Arturo Forlini, imprenditori associati. La loro storia personale merita di essere brevemente raccontata: Dino Gatti è del 1924 ed è in attività da oltre 60 anni, vende prodotti per l’agricoltura, concimi e granaglie. La sua è un’impresa familiare dove lavorano genero ed in passato anche la compianta moglie. Dino ancora oggi si reca in negozio a Valenza in viale della Repubblica e rimane l’unico negozio di questa categoria merceologica.
Arturo Forlini è un imprenditore di 76 anni, emiliano d’origine ed alessandrino d’adozione. Da 40 anni continua a fare l’ambulante e ancora attualmente il suo banco si trova nei tre mercati settimanali di piazza Garibaldi. Vende semi, fiori e soprattutto piantine da orto e, sin da giovanissimo, ha sempre girato come ambulante i più importanti mercati della zona, da S. Stefano Belbo a Moncalvo fino a scegliere solo la piazza di Alessandria. Anche la sua è un’impresa familiare, nella quale lavorano moglie e figli.
Confesercenti è lieta di annoverare fra i suoi associati i due Imprenditori premiati, che hanno maturato 40 anni di attività lavorativa e sono un modello da prendere ad esempio per tutti noi e per i tanti giovani che iniziano il percorso di auto impiego. A loro le congratulazioni del Presidente e dei componenti del consiglio della Confesercenti provinciale.
Confesercenti Alessandria