A Castel Maggiore (BO) il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2015 si è tenuto il Campionato Nazionale Livelli UISP 2015, un appuntamento che ogni anno riunisce tutta l’eccellenza italiana di questa specialità.
Anche l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora era presente alla competizione sportiva con 12 atlete, convocate per la gara grazie ai risultati e alla preparazione raggiunta.
Dodici atlete di varie età, che si sono alternate nelle tre giornate di competizione offrendo uno spettacolo emozionante e riportando ottimi risultati.
La gara d’esordio del Campionato Nazionale Livelli UISP 2015, è stata quella del 1° Livello Professional C ; La medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Nazionale è andato all’atleta dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora Diana Quijano e al secondo posto, medaglia d’argento, un’altra atleta della società, Chiara Contotto.
Uno splendido piazzamento e ottime performance anche per le altre 3 atlete aurorine che hanno gareggiato nella stessa categoria: Sonia Sisimbrio che ha raggiunto il 5° piazzamento, Carolina Torre 9° e Valentina Massone 18°.
La giornata di domenica 1° Novembre è stata dedicata al 1° Livello Debuttanti, il livello di ingresso alla attività agonistica.
La prima gara della giornata è stata affrontata dalla categoria 1° Livello Debuttanti A , dove hanno gareggiato due giovani atlete dell’Aurora che, grazie a due splendide esecuzioni, hanno conseguito i seguenti risultati: Greta D’Eboli 6° piazzamento e Alexa Romano 8° piazzamento.
Seconda gara di domenica 1° Novembre, è stata quella riguardante il 1° Livello Debuttanti B con ben 46 atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Quattro le atlete dell’Aurora impegnate nell’importante competizione, che hanno affrontato con grande impegno e con ottimi risultati, nonostante, per alcune di loro, rappresentasse la prima esperienza di una gara nazionale: Giulia Guida 12esima classificata, Alice Romano 18esima classificata, Federica Bagnasco 22esima classificata, Camilla Grasso 23esima classificata.
L’ultima giornata di gara è stata dedicata al 2° Livello Debuttanti A, dove hanno gareggiato 27 atlete provenienti da tutta Italia, tra cui la giovane Emma Semino, del Pattinaggio Artistico Aurora.
Ed è proprio con Emma Semino che si è chiusa in bellezza questa nuova entusiasmante esperienza, grazie al suo terzo posto, medaglia di bronzo.
Gli allenatori Francesca Rivara e Matteo Marinello, si sono dichiarati fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti dalle loro atlete, grandi e piccine, che grazie al loro impegno e alla grande professionalità, portano in alto il nome della società e delle città di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro.