Il Teatro Sociale di Valenza apre le porte agli studenti con una promozione speciale a loro riservata. Gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Valenza e dintorni, infatti, potranno partecipare a tre spettacoli in cartellone nella stagione APRE usufruendo di un biglietto di ingresso (settore loggione) a soli 5 euro.
Queste le repliche interessate dalla promozione: sabato 7 novembre “Hercules in musical” con la Compagnia ArteLu & gli Instabili; sabato 28 novembre “Il giardino dei ciliegi” con Teatro Ma/Ludwig; venerdì 15 gennaio 2016 “Le dolenti note” con la Banda Osiris.
E’ volontà precisa di Roberto Tarasco, direttore artistico del Sociale, della Cooperativa CMC e del Comune di Valenza con l’Assessore alla Cultura Costanza Zavanone, quella di connotare il teatro come vera factory per il mondo artistico, culturale e sociale del territorio. E in questo senso si colloca l’offerta per giovani membri della comunità di accedere alla rappresentazioni ad un costo simbolico.
Nella fattispecie il primo dei tre spettacoli che rientrano nella promozione, “Hercules”, in programma sabato 7 novembre, è un musical in cui si fondono forza, passione e amore. Due saranno le repliche in programma nella sala valenzana: una pomeridiana, alle ore 16.30, che rientra nel contenitore SabatoPomeriggioInFamiglia e dedicata al pubblico dei più piccoli; e una serale, alle ore 21.00, evento speciale, questo, fuori abbonamento della stagione APRE. La messa in scena del gruppo “Gli Instabili” regala un appassionante viaggio nell’antica Grecia, tra miti e leggende, dalle mille teste dell’Idra al romanticismo di un giardino notturno. La compagnia, che ha visto la luce nel 2002, inoltre, si è sempre impegnata a scopo benefico e ha devoluto le offerte raccolte nel corso della propria attività a sostegno di fondazioni, missioni e associazioni no profit.
Per informazioni, il botteghino del teatro è aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13.
Per contatti: biglietteria tel. 0131.942276 – 324.0838829 ; http://www.valenzateatro.it.