Lorena Pietrapertosa, Selena Bricco del gruppo The Flyers & The girl, Gioele Piccinno, Gabriele Gugliemi del Sunny Side Duo, Elisa Massara, Eliana Parodi, Eleonora Rangone con il gruppo L’arte della fuga, Federica Vignale, Alessandro Cagnoli, Carolina Coppa.
Sono i dieci artisti selezionati dalla giuria qualificata che hanno aderito al concorso Smile&music promosso dalla Fondazione Uspidalet Onlus, che si esibiranno venerdì 6 novembre al Teatro Alessandrino a partire dalle ore 21.00.
A scegliere il vincitore che canterà insieme ai grandi della musica italiana, una giuria di qualità presieduta da Piero Maranghi (già giurato a Sanremo e direttore di Classica tv) con Gianmaurizio Foderaro, conduttore della serata insieme a Enrica Giannini di RadioAlex, anche lei in giuria. A completare la giuria Laura Gobbi per Radiogold, il presidente della Camera di Commercio di Alessandria Paolo Coscia e il Prof. Gianni Gioanola, docente presso il Conservatorio “Vivaldi”.
La Fondazione ringrazia tutti gli artisti, anche i sedici che non hanno passato la selezione, per aver partecipato al concorso. Si ricorda che il pubblico in sala potrà votare il proprio beniamino.
I biglietti in vendita a 10 euro, possono essere acquistati presso il teatro Alessandrino, la libreria UBIK, la sede di Radiogold e quella di RadioAlex, oltre che presso la sede della Fondazione Uspidalet ONLUS in via Venezia 16 presso l’ospedale Civile.
Durante la serata è prevista la performance di Simona Colonna, componente della giuria, prima della nomina dei vincitori sul palco ad esibirsi il premio Tenco 2015, Mauro Ermanno Giovanardi.
A questo link potete trovare foto dell’artista: https://www.dropbox.com/sh/ankc0typ8oahdx1/AAD8_2SrDFKbuh1EJLOh373Oa?dl=0