BBBel: “Ad Abilitando connessione internet gratuita a banda ultralarga per tutti i visitatori”

AbilitandoBBBell, azienda piemontese specializzata in servizi di banda larga e telecomunicazione wireless, sarà sponsor tecnico ufficiale di Abilitando, la due giorni di convegni, laboratori, workshop che pone al centro il rapporto tra nuove tecnologie e disabilità.
Durante la manifestazione, in programma presso il complesso monumentale di Bosco Marengo (Al) il 25 e il 26 settembre, i visitatori avranno la possibilità di navigare gratuitamente in tutta l’area con connessione a banda ultra larga fino a 50 Megabyte, grazie alla tecnologia BBBell che sfrutta le onde radio, alternativa e sostitutiva rispetto ai sistemi tradizionali e in grado di raggiungere potenzialmente ogni territorio.

Il servizio sarà accessibile attraverso la rete ‘BBBELL-ABILITANDO’, previa registrazione e autenticazione via sms.

La procedura di autenticazione, disponibile in più lingue, garantirà il rilascio di credenziali riutilizzabili per i successivi due anni sugli oltre 200 hotspot wifi gestiti da BBBell in Piemonte e Lombardia, tra cui l’aeroporto di Caselle, Cuneo-Levaldigi, La Venaria Reale, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e molti Comuni del torinese e della Granda.

BBBell metterà a disposizione anche una linea dedicata per gli addetti ai lavori, tra cui tutti i partner dell’evento, le radio che seguiranno in diretta streaming l’evento e la stampa.

BBBell sarà inoltre presente con una postazione dedicata nella sala ‘Michel Petrucciani’, dove il pubblico potrà trovare assistenza e promozione dei servizi, nonché offerte promozionali particolarmente vantaggiose.

Costituita nel 2003, BBBell da oltre dieci anni si occupa di connettività veloce ultraBBBELL_1 larga sul territorio piemontese, anche nelle aree soggette a “digital divide”, sfruttando infrastrutture di proprietà con tecnologie alternative rispetto alle tradizionali, in grado di servire aziende, privati ed Enti Locali dislocati anche in aree rurali, dove altri operatori non arrivano. La società ha sede operativa a Torino dove lavorano circa 30 addetti, oltre a 20 agenti commerciali, 15 squadre di tecnici e 10 partner commerciali, servendo circa 8.500 clienti.