Un corso di comunicazione sul 50° Sito Unesco, ovvero i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, avrà luogo ad Acqui Terme, in prima sessione, venerdì 11 settembre p.v. a partire dalle ore 9,00 presso la Sala Consiliare del Comune.
Il corso, che si sostanzierà in tre appuntamenti (Acqui, Casale e Neive) permetterà ai partecipanti regolarmente iscritti tramite l’ordine dei giornalisti del Piemonte di ricevere 4 crediti formativi.
“Esso – sottolinea Gianfranco Comaschi, presidente dell’Associazione per i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato – rappresenta il compimento di mesi di studio e progettazione che l’Associazione che rappresento ha sviluppato – di concerto con la Regione Piemonte e la Provincia di Alessandria – con l’importante contributo dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino.
Gi argomenti proposti sono stati valutati positivamente dall’Ordine dei giornalisti piemontese, che ha ritenuto altamente opportuno e qualificante approfondire le informazioni e gli elementi utili per presentare il bellissimo territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Il successivo appuntamento del 18 settembre, sarà ospitato dal Comune di Casale Monferrato nella Sala delle Lunette presso il Castello”.