Il Leo Club Alessandria presieduto da Giuditta Cantello organizza sabato 12 settembre 2015, presso il Circolo Canottieri Tanaro di Alessandria, la 2° edizione del Torneo Doppio Vintage Racchette di legno in Bianco per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per La Ricerca sul Cancro Onlus, la cui rappresentanza provinciale è affidata a Eleonora Poggio.
Una full-immersion nel tennis del passato. Torneo doppio vintage in una giornata, con un semplice regolamento: il match sarà disputato su 2 set corti ai 4 games, in caso di 3 set tie-break.
Coppie libere: si giocherà dal mattino a partire dalle ore 10.00 fino alla sera con eliminazione diretta. Abbigliamento: bianco. Racchette di legno. Al termine della finale si svolgerà la premiazione. Inoltre, sarà premiato l’iscritto più giovane e ci sarà il premio Vintage per la coppia più retrò dell’evento.
Abbinata anche la lotteria benefica a premio unico.
“L’idea nasce da una prima edizione che già il past presidente Alessandro Angeleri aveva realizzato lo scorso anno e dalla volontà di destinare i fondi alla Fondazione di Candiolo rappresentata da Eleonora Poggio, che peraltro iniziò il suo percorso nei Leo. Auspichiamo che le coppie che si iscriveranno siano numerose e abbiano voglia di giocare per una causa nobile:la ricerca, la lotta e la cura del cancro. E la finalità nobile: perché l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza . Ci sarà inoltre una lotteria con un premio speciale. Vi aspettiamo sabato 12 settembre. Naturalmente i premi in palio sono importanti per cui iscrivetevi.” Cosi Giuditta Cantello presidente del Leo Club Alessandria si rivolge ai tennisti e agli appassionati.
Sarà importante che ognuno porti la propria racchetta di legno anche eventualmente mettendola a disposizione di chi non la dispone.
Le iscrizioni sono aperte sino al prossimo 11 settembre alle ore 16 e ed è possibile che si iscrivano sia coppie gia’ formate sia singoli, questi ultimi verranno poi accoppiati a sorteggio dallo staff a chiusura iscrizioni.
“Sport e solidarietà si uniscono al circolo Canottieri Tanaro di Alessandria dimostrando la grande sensibilità di ognuno, anche dei giovani. Dopo la gara di golf a Valenza, la provincia di Alessandria gioca nuovamente per questa causa. Ringrazio a nome della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, Alessandro Angeleri, Marco Bagliano e Giuditta Cantello per avere accettato questo invito a devolvere all’Istituto di Candiolo il ricavato, ringrazio Paolo Filippi e Cesare Miraglia che ci ospitano gratuitamente al Circolo, e ringrazio chi sta lavorando dietro le quinte per la riuscita del torneo oltre a tutti coloro che aderiranno all’evento, che parteciperanno e che hanno fornito il sostegno. Il ricavato sarà interamente devoluto a Candiolo per la seconda torre.
L’Istituto di Candiolo è in grado di assicurare ai pazienti il ciclo completo di trattamento diagnostico e terapeutico oltre all’accesso alle strumentazioni e dotazioni tecnologiche più all’avanguardia oggi disponibili. L’investimento nella ricerca per la lotta al cancro è fondamentale per sconfiggere questo male e non è mai abbastanza. Candiolo lo dimostra ed è l’unico centro in Italia finanziato esclusivamente da privati. Quindi ringrazio chi giocherà e chi vorrà sostenerci quest’anno per l’evento sportivo il primo dedicato all’Istituto Piemontese presieduto da Allegra Agnelli.” Spiega Eleonora Poggio delegata provinciale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Appuntamento dunque al 12 settembre con preghiera di contattare per le iscrizioni: Patrizia 347 351 3130, Alessandro 392/5251293 o Giuditta 347/1417846 entro e non oltre 11 settembre ore 16.