Nel weekend di sport e benessere di sabato 5 e domenica 6 settembre in Cittadella ad Alessandria, non poteva mancare la danza, con esibizioni e lezioni aperte a cura del Peter Larsen Dance Studio.
Moderna, classica, hip hop, flamenco e molto altro: il pubblico potrà cimentarsi con tutti i generi e scegliere quello più congeniale, per sé e soprattutto per i più piccoli.
La danza infatti contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo psico-fisico dei bimbi, migliorando la percezione di sé e del proprio corpo nei confronti dell’esterno e degli altri, aumentando sicurezza e autostima.
Ed è proprio il principio “la danza per tutti” che muove il Peter Larsen Dance Studio, come hanno dimostrato anche gli spettacoli costruiti con gli ospiti dei Centri Durni disabili Martin Pescatore, SoleLuna e San Giuliano.
Alle ore 17 di entrambi i giorni sarà possibile avere un “assaggio” dei risultati raggiunti con il teatro e con la danza nei Centri Diurni, dove disabili (e non) si sono cimentati con il movimento e l’espressione corporea, come momento di condivisione e di crescita.
I laboratori sono stati realizzati durante lo scorso anno dal Peter Larsen Dance Studio e dall’Associazione Jada Onlus – Ass. diabetici Jr.
La scuola di danza di Peter Larsen aspetta tutti in Cittadella nel weekend, per provare di persona a ballare con tutti gli insegnanti e gli allievi della scuola, e assistere a esibizioni coinvolgenti e divertenti.
La Cittadella dello Sport, 5/6 settembre ore 9.30 – 19. Accesso per il pubblico dalla Porta Reale (porta principale) del complesso monumentale.