La mostra “Passaggi di fantasia” di Luca Massone è visitabile fino al 16 agosto, dalle 19 alle 23, presso il Centro Incontri di piazza Marconi 1 a Castelletto d’Orba (AL).
Luca Massone nasce a Genova nel 1967 e presto dimostra una spiccata vocazione al disegno. Nel 1984 si diploma al Liceo Artistico N. Barabino di Genova ed in seguito si laurea in Architettura presso l’Universita’ degli Studi di Genova. Dopo le prime esperienze lavorative collabora dal 1995 al 1998 con il Renzo Piano Building Workshop su alcuni importanti progetti come la “Città della musica” di Roma, l’interporto di Nola ed il grattacielo di Sydney. Dopo il 1998 inizia una collaborazione professionale con lo studio dell’architetto Maurizio Varratta, per il quale segue numerosi progetti tra cui l’ospedale “La Nostra Famiglia” a Bosisio Parini (Lecco) ed i nuovi uffici e showroom della «Guzzini Illuminazione» a Recanati.
Ecco il programma degli spettacoli a Castelletto, dal 10 al 15 agosto.
Lunedì 10 agosto per la festività di San Lorenzo, patrono di Castelletto d’Orba, Piazza Marconi ospiterà alle ore 17 uno spettacolo di animazione per i più piccini e alle 21.15 il concerto – con ingresso libero – dei Beggar’s Farm, Rosario De Cola e Aldo Ascolese, con tributo a Lucio Battisti e De André.
Giovedì 13 agosto, alle ore 21, verrà conferita la cittadinanza onoraria a Gabriel Tacchino, pianista francese di fama internazionale di origini castellettesi; seguirà il suo concerto di pianoforte con la partecipazione di Emmanuelle Stephane.
Il 14 agosto, alle ore 21, in Piazza Marconi si terrà lo spettacolo – con ingresso libero – “I Ciarlatan” ovvero arrivano i Cantastorie con “Banda Brisca”.
Il 15 agosto ci sarà la “Passeggiata sotto le Stelle”: si tratta di una camminata non competitiva che partirà da Piazza Marconi e arriverà nella borgata Bozzolina, dove verrà offerto un ricco rinfresco finale con prodotti tipici. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.