Annamaria Furlan ad Asti per la campagna “#Firmalacrescita”

A-M-Furlan--Seg-Gen-Cisl

Il Consiglio generale della Cisl Alessandria-Asti si riunisce mercoledì 15 luglio, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso l’hotel Salera, Via Monsignor Marello 19 ad Asti.

All’evento partecipano Annamaria Furlan, segretario generale Cisl,  Alessio Ferraris, segretario generale Cisl Piemonte e Sergio Didier, segretario generale Cisl Alessandria-Asti che introdurrà i lavori.

Al centro del dibattito – che ruoterà intorno ai temi di attualità politico-sindacale e alla campagna “#Firmalacrescita”, che vede impegnata l’intera organizzazione in tutte le piazze delle province di Alessandria ed Asti, con banchetti, gazebo ed assemblee pubbliche per la raccolta firme – la prossima Conferenza nazionale organizzativa.

La Cisl di Alessandria-Asti è stata scelta tra le sette esperienze a livello nazionale sulla sperimentazione delle “zone”, le nuove strutture sindacali territoriali della Cisl del futuro.

“Un motivo di orgoglio – precisa il segretario territoriale Cisl, Sergio Didier – che ci spinge a un maggiore impegno e a una nuova responsabilità nella costruzione del sindacato di domani”.

E il tema della Conferenza organizzativa programmatica sarà anche al centro del Consiglio generale della Cisl Piemonte che si svolge domani, martedì 14 luglio, dalle ore 9,30 alle 13,30 nella sede regionale della Cisl, in via Sant’Anselmo 11, a Torino. All’incontro partecipa il segretario confederale Cisl, Giovanna Ventura.

“Faremo – spiega il segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris – la nostra Conferenza programmatica regionale nel mese di ottobre. Si tratta di un appuntamento importante perché getta le basi di un profondo cambiamento non solo organizzativo ma anche culturale all’interno della Cisl”.