Dalla Grecia una sconfitta per i poteri finanziari

Il voto in Grecia contro le politiche di austerità e di rigore è un voto che afferma anche una pratica politica comunista e libertaria di liberazione dei popoli verso una società più giusta inlcusiva ed egualitaria. Dopo anni di dolore il popolo Greco ha scelto e deciso la sua strada abbracciando l’Europa dei popoli.

Questa è sicuramente la piu grande sconfitta inferta ai poteri finanziari, e ai loro servi tra i quali spicca Renzi e il renzismo. Vengono sconfitte dal popolo stesso le cosiddette politiche del rigore e dell’anninetamento dei diritti del lavoro e della partecipaizone democratica. Le stesse politiche del rigore invocate e perseguite nella nostra città dalle forze politiche che sostengono la Giunta.

E’ ora di cambiare ed organizzare il cambiamento che non potrà però passare per logiche pattizie o sparitorie. Con amore per la nostra città e verso i piu’ piccoli. Servizi pubblici efficienti, solidarietà, decoro ed ecologia urbana, attenzione per il lavoro e per i suoi insediamenti.
I comunisti non mangiano i bambini come la Grecia ci ha insegnato, ma garantiscono alle famiglie il necessario per vivere in un ambiente sano!

Rifondazione Comunista di Alessandria-Sinistra Europea