Netturbiadi, buoni risultati per gli alessandrini del Farc

netturbiadi

Si è svolta la scorsa settimana, a Guidonia Montecelio provincia di Roma, la 28^ edizione delle “Netturbiadi”.

La manifestazione ha avuto inizio mercoledì 24 giugno con l’accensione della fiaccola da parte del Presidente del C.N.C. – Coordinamento Nazionale Circoli Aziendali, ed è terminata con la serata di Premiazioni e saluti Sabato 28 Giugno u.s.

All’annuale kermesse, organizzata dal C.N.C., hanno partecipato circa 20 Circoli delle Aziende di Igiene Urbana provenienti da tutta Italia.

Tra questi Circoli, come di consuetudine ormai da anni, ha partecipato , anche il Farc (Fondo Aziendale Ricreativo Culturale dei dipendenti di AMAG Ambiente S.p.A. – ex AMIU S.p.A. di Alessandria).

I Netturbini d’Italia si sono confrontati in numerose e varie discipline sportive.

Le Netturbiadi, le quali hanno coinvolto un notevole numero di partecipanti e familiari , non comprendevano solo gare sportive (sui campi di calcio, di tennis, in piscina ecc…), ma anche prove di abilità professionali quali il Netturbino dell’anno e Driver Truck.

La squadra di soci, che ha rappresentato il circolo Alessandrino, ha dato buoni risultati come l’Argento ottenuto dal Socio Farc Enrico Mazzucco (ad un passo dall’essere il “Netturbino dell’Anno”) e la doppietta Oro/Bronzo ottenuta dalla Socia Farc Sig.ra Angela Celon, la quale ha dato dimostrazione di notevoli abilità di guida ottenendo così il 3° posto Assoluto e il 1° come donna classificata nella gara del Truck.

Il presidente del Farc, Pasquale Fata, si congratula con i soci che sono stati partecipi dei risultati ottenuti.