“Evviva la Croce Rossa”: un concorso di disegni realizzati dagli studenti casalesi

concorso-disegni-2

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita, il Comitato CRI di Casale Monferrato ha realizzato oltre al concorso fotografico dal titolo “Fotografa i 7 Principi di Croce Rossa” anche un concorso di disegni, realizzati dai bambini delle scuole primarie e medie, relativi al tema: Evviva la Croce Rossa!

Hanno partecipato i bambini dai 6 ai 14 anni delle varie scuole della città e i loro lavori sono esposti a partire dal 26 maggio presso la vetrata della  sala ex info point del Castello di Casale Monferrato, negli orari di apertura dello stesso; la cittadinanza ha potuto  votare gli elaborati attraverso apposite schede disponibili in loco.

Sabato 4 luglio alle ore 11,  presso  il   cortile del Castello del Monferrato, saranno premiati i tre disegni che avranno ricevuto il maggior numero di consensi.

Il concorso di disegni “Evviva la Croce Rossa”, promosso dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana è stato  realizzato con la finalità di rappresentare l’operato dell’Associazione  sul territorio e  con l’intento di diffondere sempre più gli ideali ed i valori di solidarietà e volontariato che sono alla base dell’ azione quotidiana.

I lavori sono stati realizzati dai bambini dai 6 ai 14 anni delle varie Scuole della città, individualmente e con lavori di gruppo con tecnica e formato liberi.