Nell’ambito del processo di approfondimento della conoscenza del vasto ed articolato territorio provinciale, la Direzione Generale dell’ASL AL ha incontrato mercoledì Gianluca Barbero, il nuovo sindaco di Valenza, che, dopo un breve incontro in Comune, ha accompagnato il dott. Gilberto Gentili (nella foto), Direttore Generale, e la dottoressa Elide Azzan, Direttore Sanitario, a visitare la sede del Distretto Sanitario.
Erano presenti anche il Direttore del Distretto, dott. Guglielmo Dazzi, e il Direttore dei Servizi Socio Assistenziali, la dott.ssa Anna Maria Avonto.
Ha caratterizzato questo evento il clima di accoglienza e collaborazione proprio di un ambiente propositivo, come è da sempre il territorio valenzano.
“Sono rimasto piacevolmente colpito dall’accoglienza e dalla cortesia manifestata dal personale – ha dichiarato Gentili -. L’incontro di oggi con l’amministrazione comunale valenzana ha senz’altro posto le basi per una futura collaborazione proficua tra i nostri enti, che presto verrà concretizzata con iniziative congiunte.”
Dello stesso tenore le dichiarazioni di Barbero che dichiara “la visita ha evidenziato opportunità e problemi della struttura sanitaria, ed ha consentito a questa Amministrazione di offrire ampia disponibilità per collaborazioni future, cominciando già da oggi a gettare le basi per lavorare insieme nella prospettiva quinquennale”.