‘Contrattare per includere, partecipare per contare’: la Cgil a convegno alla Casa di Quartiere

Cgil bandiere

La Camera del Lavoro di Alessandria organizza la Conferenza di Organizzazione Provinciale  mercoledì 24 giugno dalle ore 9 alle ore 18.00 presso la Casa di Quartiere, in via Verona, 116 ad Alessandria.

Il direttivo nazionale della Cgil ha elaborato un documento ‘Contrattare per includere, partecipare per contare’ sul quale tutte le Camere del Lavoro territoriali sono chiamate a confrontarsi . Il documento pone in  discussione quattro temi fondamentali: contrattazione inclusiva, democrazia e partecipazione, territorio e strutture, profilo identitario e formazione sindacale.

La relazione del Segretario Generale della Camera del Lavoro di Alessandria Tonino Paparatto, partendo dal documento, affronterà i temi proposti calandoli sui problemi della nostra Provincia seguiranno  circa 25 interventi in rappresentanza delle categorie, i servizi il territorio e le conclusioni del Segretario regionale Alberto Tomasso.

La scelta di organizzare la conferenza presso la Casa di Quartiere non è casuale, ma intende sottolineare il rapporto che la Camera del lavoro di Alessandria ha avuto e vuole avere sempre di più con il territorio e con le associazioni che vi operano.