Nei giorni scorsi una scolaresca della scuola edile CFA BTP AIN di Bourg en Bresse, Francia, è stata ospite della Scuola Edile di Alessandria nell’ambito del gemellaggio che lega da oltre 30 anni le nostre due realtà la delegazione francese ha visitato il museo di Marengo, la cui facciata era stata restaurata dagli allievi della scuola edile nell’anno 2000, accolta dall’Amministrazione Comunale, Enrico Mazzoni, presidente del Consiglio Comunale nonchè consigliere provinciale, ha donato il gagliardetto della città di Alessandria.
L’incontro è proseguito visitando il palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio e la mostra dedicata ai pittori contemporanei alessandrini dove gli ospiti sono stati omaggiati con la consegna della Strenna annuale.
A conclusione, pranzo sociale alla Scuola Edile – oggi SISTEDIL – con il presidente Nino Boido insieme alla vice presidente Tiziana Del Bello, accompagnati da Massimo Cogliandro e Pier Luigi Lupo.
Sistema Edile Alessandria è la società degli enti bilaterali dell’edilizia:
fra le sue attività organizza anche azioni formative d’intesa con Sistema Edile per la Formazione e la Sicurezza (il nuovo ente nato dalla unificazione della scuola con il cpt) ne segnaliamo alcune di prossima scadenza:
Giugno:
• 25giu/3lug – addetto ponteggi 32 ore
• 26giu – aggiornamento addetto ponteggi 4 ore
• 29giu/20lug – aggiornamento RSPP per datori di lavoro 16 ore
Luglio
• 1lug – utilizzo software BIM
• 3lug – installazione linea vita
• 10lug – preposto
inoltre sono in programma, rispetto alle adesioni che giungeranno:
• Gestione stress
• utilizzo software PRIMUS di ACCA
Proseguono i corsi di abilitazione all’utilizzo delle macchine da cantiere, la legge è oramai operativa!
“Occorre inviare la propria adesione in fretta – segnalano da Sistema Edile Alessandria – per poter organizzare i corsi nel più breve tempo possibile”.
Dal sito www.sistemaedileal.it è possibile scaricare il modulo di adesione, per ulteriori approfondimenti contattare Sistema Edile per la Formazione e la Sicurezza al 0131-345921.