Se D&G non sono Dolce & Gabbana

Matrimonio per tuttiPer alcuni genitori l’interrogativo più angosciante è: sarebbe peggio un figlio omosessuale o negro? Sarebbe bello che un giorno quel loro figlio sposasse un negro.(Giobbe Covatta)

 

Anche le loro iniziali sono D & G ma non sono famosi, la loro festa di matrimonio (bellissima & divertentissima, grazie ancora per l’invito) non ha goduto della presenza dei media & nessuno di noi ne ha sofferto, anzi benvenuta “normalità” per l’evento che di eccezionale non aveva proprio nulla. Infatti si trattava di una festa per celebrare l’amore di due persone,formalizzato mesi fa là dove si può,in America: & anche se non riconosciuto qui in Italia,ha comunque fatto sì che gli sposi si sentissero in un certo qualmodo “certificati” nel loro amore, ufficializzati,
riconosciuti.

D&G sono due uomini “post-giovani”(ahahhahh) che si amano da tanto tempo. Se la cosa è così normale perché Diogene ne parla? Facebook…..già,il social in questi giorni traboccava di foto del gay pride di Roma, dove ovviamente non si poneva attenzione alla massa festante che rivendicava i propri diritti pacificamente esponendo dei cuori, ma con una forzatura estrema si cercavano in rete foto sconvenienti da proporre ai benpensanti.

Due uomini seminudi in corteo!! Orrore,questi “froci” son proprio solo dei viziosi esibizionisti. Poco importa se migliaia di persone gay & etero (non dimenticatelo mai,non bisogna diventare paraplegici per lottare a favore dei diritti dei disabili…..) in abiti normali,o meglio,negli abiti che ognuno sente propri come normali,no quella folla viene ignorata, per poi & questo è ancor peggio, giustificare l’omofobia con il fatto che due uomini giravano seminudi per il corteo,come dire che se in una manifestazione ci sono 100 black block tutti i partecipanti sono dei violenti e meritano di essere bastonati.

Perchè l’amore fa tanta paura? Cosa toglie alla comunità il fatto che due persone dello stesso sesso si amano? Forse camminando per strada in mezzo alla folla ci chiediamo se il sig.x fa sesso con le galline,con la sua auto o se il sig. y si droga o se lecca i piedi alle statue? Perchè non riusciamo a frequentare/giudicare le persone per quello che sono come esseri umani? Perché non ci basta sapere se una persona è gradevole, simpatica, intelligente e stop. Perché il giudizio deve cambiare solo quando si viene a sapere che…..Qualcuno obietterà sicuramente, sostenendo che per esempio due persone dello stesso sesso che si baciano in pubblico lo infastidiscono. Ammesso che qualcuno si senta offeso da un gesto d’amore, posso dire che anch’io mi sento infastidito di fronte a certi look decisamente inadeguati a certi fisici o a certe età. Culoni esplovisi fasciati da sottilissimi strati di tessuto bianco, quelli sì che turbano i miei sonni, altro che i baci omosessuali! Ma al di là del turbamento notturno e personale, non vedo motivo alcuno per ghettizzare o tantomeno giudicare quelle persone per il loro modo di vestirsi.

Diogene 2000 anni fa era già abituato all’omosessualità, nell’antica Grecia non destava scandalo nè preoccupava. Devo dire che catapultato nel terzo millennio mi sono accorto che tra mafia, politici corrotti, crisi, povertà & tristezze assortite, c’è ben altro di cui preoccuparsi. Un bacio a tutti voi.
Diogene “il cane”