E’ stato un successo senza precedenti per le trasmissioni televisive dedicate all’alessandrino quello registrato sabato scorso in occasione della programmazione di “Sereno variabile” andata in onda alle 17 su Raidue.
Il programma, condotto da Osvaldo Bevilacqua e sempre molto seguito dal grande pubblico che apprezza le trasmissioni dedicate al turismo e all’enogastronomia di qualità, ha fatto registrare una ottima performance realizzando – secondo dati forniti dalla RAI – l’8,54% di share ( il programma che ha preceduto “Sereno variabile” ha ottenuto il 4,15% di share e il successivo 3,9%) con una media di ascolto superiore a un milione di telespettatori, nonostante la concorrenza della tappa del “Giro d’Italia” di ciclismo, trasmessa in contemporanea.
Non solo, la puntata è andata in onda anche sul circuito Rai World che registra mediamente tra i 40 e i 43 milioni di telespettatori.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna che ha sempre creduto nell’importanza di veicolare la promozione del territorio della provincia di Alessandria, sotto il brand Monferrato, attraverso i mezzi di comunicazione televisivi nazionali. La trasmissione che era dedicata alle eccellenze del Monferrato con le telecamere puntate sull’Acquese e il Casalese, rientra, infatti nell’accordo che la Fondazione rinnova, da alcuni anni, con le reti Rai per sviluppare il turismo attraverso la valorizzazione di luoghi, arte, storia, cultura e enogastronomia di qualità.