Zonta Alessandria si gemella con Friburgo e festeggia i suoi quindici anni

TUTTE-LE-MAMME

Dopo il successo della passeggiata enogastronomica di quindici chilometri, percorsa da oltre 170 persone, e la partecipazione alla Stralessandria 2015 con me.dea, il quindicesimo anniversario di Zonta Club Alessandria giunge al suo culmine nel weekend.

Sabato 16 maggio alle 17.30 il sindaco Maria Rita Rossa ospiterà nella Sala Giunta del Comune il gemellaggio tra il Club di Alessandria guidato da Anna Girello e lo Zonta Club di Fribourg (Svizzera) co-presieduto da Irenka Krone-Germann. Alla cerimonia saranno presenti le autorità zontiane delle due Area del Distretto 30.

Un gemellaggio significa condividere service, avviare nuove collaborazioni con un unico fine: valorizzare le donne. In serata a La Fermata il Club festeggerà i suoi primi quindici anni: alla presenza di molti amici in arrivo da tre regioni, oltre che da Fribourg, le socie daranno il benvenuto nel Club a due nuovi membri: Geromina Benso, imprenditrice e creatrice di  format innovativi che hanno rivoluzionato il settore dell’estetica, e Rosanna Chiappino, chirurgo maxillo facciale. Nel corso della serata sarà conferita anche la borsa di studi Young Women in Public Affairs a Margherita Ghiara, studentessa dell’Istituto Volta di Alessandria che si è aggiudicata il sostegno allo studio Zonta anche grazie al suo impegno come tutor del progetto “Diamoci una mano” scaturito dalla Stralessandria 2014.

Domenica mattina le ospiti straniere visiteranno le sale d’arte del Comune e il museo del cappello, degusteranno i vini delle nostre colline e coloro che potranno restare in città vivranno l’allegria della Festa di Borgo Rovereto, all’interno del quale, in via Bissati, Zonta promuove tramite la mostra fotografica di Gianni Armano il proprio concorso fotografico “Mestiere di Donna” (bando su www.zonta-alessandria.org).