Grigi, con il Venezia non si può sbagliare!

Curva Norddi Roberto Cavallero

 

Non è più tempo di parole ma solo di fatti. Domenica, fischio di inizio alle 15, l’Alessandria, fra le mura amiche del “Mocca”, dovrà assolutamente dare il tutto per tutto contro il Venezia nell’ultimo match della regular season del campionato di calcio Legapro, girone A.

Poi sarà tempo di playoff ma prima di fare tutti i necessari calcoli, e valutare gli eventuali avversari, occorrono i tre punti contro i lagunari, compagine che al campionato non ha più nulla da chiedere in quanto salva con tutta tranquillità e con una posizione in centro classifica a quota 45 punti.
Serve il classico scossone in casa mandrogna dopo le ultime scialbe prestazioni e le due sconfitte casalinghe contro Monza e Como.

Cosa che certo non mancherà sarà il calore della Curva Nord che, attraverso un noto social network, ha annunciato una coreografia a base di bandiere per ribadire, se mai ce ne fosse bisogno, il grande attaccamento alla maglia grigia.

Insomma un solo match per riscattare un ultimo mese e mezzo di campionato deludente.

In vista della sfida ai veneti mister Luca D’Angelo dovrebbe poter contare sui rientri di Mezavilla e Nicolao che hanno smaltito i rispettivi acciacchi.

Lavoro differenziato per Riccardo Taddei ma anche il bomber toscano dovrebbe poter essere della partita sin dai primi minuti. Tornati a disposizione anche Morero e Iunco dopo la squalifica.

Unico neo le condizioni di Leonardo Terigi. Il centrale difensivo dovrà, infatti, sottoporsi ad un intervento per un’ernia inguinale, cosa che, inevitabilmente, lo terrà ai box anche se, come auspicano dallo staff grigio, per poco tempo soprattutto in vista dei playoff.

La truppa grigia, intanto, giovedì pomeriggio ha battuto, nella partitella settimanale, 5-0 la Berretti.

A segno Rantier, Iunco e Marconi nel primo tempo, doppietta di Germinale nella ripresa.
Da venerdì sera, inoltre, squadra in ritiro all’Hotel Alli Due Buoi Rossi proprio per meglio concentrarsi su di un match davvero cruciale.

La prevendita dei biglietti per la gara del “Mocca” è attiva on line sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, Tabaccheria Merlone, via Noce 5C a Valenza, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi srl, Piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
Allo stadio “Moccagatta” , lato via Bellini, la prevendita sarà attiva venerdì 8 maggio, dalle 17 alle 19, sabato 9 maggio, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, domenica 10 maggio dalle 10,30 fino alla fine del primo tempo.

Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Prontera della sezione arbitrale di Bologna.