Sabato 9 maggio alle ore 21,15 il teatro Parvum di via Mazzini 85 ad Alessandria ospiterà una serata “sul tema dell’Amore, linfa vitale dell’esistenza“, come recita la locandina dell’evento. Sulla scena ci saranno Jose Beisso e Enrica Bocchio, protagonisti di uno spettacolo avvicente, tra divagazioni musicali e incursioni letterarie.
Così gli autori presentano la serata: “E’ la celebrazione del Sentimento, e molto di più. E’ un omaggio all’altra metà del Cielo, ma anche all’altra metà della Terra. E’ un viaggio musicale intrapreso percorrendo un pentagramma letterario”.
Lo spettacolo è proposto da I volontari e l’arte, e l’ingresso è a offerta.
Jose Beisso è autore, compositore, melodista. Repertorio vario e vasto, interpretato in chiave jazz, blues, rock… La sua carriera pianistica è iniziata nei luoghi simbolo della musica italiana: Santa Tecla a Milano, via Veneto a Roma. Vanta formazioni di alcuni complessi, con i quali ha inciso alcuni 45 giri. Ha collaborato con Peter Van Wood, Nicola di Bari, Gino Santercole, Demetrio Stratos, Ruggero Cori… All’attivo, pubblicazione di 6 CD. Da parecchi anni si propone come solista per convegni, concerti a tema, presentazioni, inaugurazioni, congressi… con Enrica Bocchio per eventi culturali, caffè letterari, anniversari…
Enrica Bocchio, già insegnante in area linguistico-espressiva, è una rigorosa ricercatrice filologica tesa alla individuazione di testi letterari in sintonia con i brani musicali, tali da valorizzare la tematica di un autore e contemporaneamente contribuire a sviluppare il tema della performance. Le letture, interpretate con passione ed espressività, alternate alle esecuzioni al pianoforte, creano atmosfere suggestive e coinvolgenti.