Acqui Terme e Casale Monferrato protagoniste di “Sereno Variabile”

bevilacqua_osvaldo_sereno_variabile

Appuntamento domani, 28 aprile ad Acqui Terme con le telecamere di “Sereno Variabile”, il noto programma condotto da Osvaldo Bevilacqua che andrà in onda sabato 23 maggio dalle 17 alle 18 su Rai Due. Mercoledì 29 sarà la volta di Casale Monferrato con i suoi monumenti e le specialità enogastronomiche.

In vista di Expo 2015, si è rafforzata la promozione del territorio alessandrino sulle reti televisive nazionali grazie all’iniziativa che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato con le tre reti Rai e con Mediaset. Un importante sostegno all’economia locale e, in particolare, alle “eccellenze” del comparto turistico che meritano di essere conosciute per l’interesse dei luoghi e la professionalità degli operatori.

Ad Acqui Terme, obiettivi puntati sul termalismo che, con i suoi percorsi benessere e le rinomate acque della “Bollente”, rigenera spirito e corpo; relax anche sui sentieri che attraversano gli archi del famoso acquedotto romano trasformati in accattivante percorso cicloturistico tra storia e natura e tappa al Castello di Morsasco. Promozione della ricettività turistica, affiancata da una moderna scuola alberghiera e da un’attrazzata Enoteca Regionale. A completare il quadro, la mostra – Picasso segni dialoganti – in programma dall’11 luglio al 30 agosto e le specialità enogastronomiche, dagli amaretti al vino.

Casale Monferrato presenterà invece i suoi “gioielli”, l’antico Castello, luogo del cuore del FAI dove è in allestimento la mostra – I Lumi di Chanukkà –  e la prestigiosa Sinagoga degli argenti.  Per gli amanti della vita all’aria aperta cicloturismo sui sentieri del Parco del Po e camminate. Oltre all’offerta alberghiera con strutture di charme, saranno presentati gli ottimi vini delle colline del Monferrato e i famosi krumiri.

Dal 4 al 9 maggio andranno in onda alle 10.45 su Retequattro le trasmissioni “Ricette all’italiana”, registrate nei giorni scorsi durante  “Floreale”, nel centro della città di Alessandria e presso il Comune di Vignale Monferrato.