Alessandria avrà presto il suo nuovo canile. A breve circa un centinaio di cani saranno trasferiti dalla sede di San Michele, Cascina Rosa, alla nuova struttura sita in Strada Pavia 22.
“Per noi è una grande soddisfazione, soprattutto perché con una cifra di circa 150mila euro messi a disposizione del Comune dalla società Annonese s.r.l.
e senza costi a carico dell’ente abbiamo trovato un luogo più grande rispetto a Cascina Rosa, già pronto e con box, aree di sgambamento e stanze interne più ampie. Si era parlato anche di altre aree ma questa è decisamente la migliore”, sono le parole di Maria Teresa Gotta, assessore alla Tutela animali.
La zona interessata fa parte di un ex canile di proprietà di un privato e al suo interno andranno a lavorare almeno una trentina di volontari.
“E’ sempre bello poter vedere giovani che vogliono fare i volontari e chiedono di poter lavorare in strutture come questa” ha proseguito l’assessore Gotta “addirittura qualche giorno si sono fatti avanti due ragazzini di undici anni, desiderosi di poter iniziare la collaborazione.”
Dunque la struttura è ormai praticamente pronta. Martedì la delibera andrà all’ordine del giorno in consiglio comunale, poi scatterà il conto alla rovescia per il trasferimento degli inquilini a quattro zampe nella nuova sede.
Roberto Cavallero