Il Trio Exodos in concerto alla Gambarina

Trio-Exodos

Domenica 29 marzo, per il ciclo Musicalia, nuovo appuntamento con la musica classica da camera. Protagonista il Trio “Exodos”, composto da Martina Di Falco, Emanuela Lami e Riccardo Rossetti.

La formazione si è costituita recentemente in seno al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, in occasione della partecipazioni a importanti manifestazioni culturali tra cui la maratona “Mozart nacht und tag” che ogni anno si svolge a Torino.

I tre giovani musicisti, tutti allievi di Rocco Parisi, sin dai primi anni di studio hanno seguito master di perfezionamento individuali e partecipato con successo a prestigiosi concorsi come “2° Concorso nazionale di Musica Città di San Giovanni Rotondo – primo premio assoluto”; “9° Concorso Le Sirriadi città di Trani – primo premio assoluto”; “5° Concorso nazionale Città di Barletta – primo premio assoluto, premio Musica Italia per la musica da camera); “Concorso internazionale Città di Carlino”.

Si sono inoltre esibiti in manifestazioni di spicco quali la “Festa europea della musica”, e collaborano con svariate orchestre (“OGI Marello”; “Orchestra Ars Polimnia”).

In programma musiche del repertorio classico di Anton Stadler, Wolfang Amadeus Mozart, Joseph Friedrich Hummel, Jacques Jule Boufill. Il concerto avrà luogo alle ore 17 presso il Museo Etnografico “C’era una volta” di Piazza della Gambarina. Ingresso libero.