Federico Riboldi (FDI-AN) chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale aperto per discutere del futuro dei dipendenti della Provincia di Alessandria.
“E’ arrivata l’ora di dare una risposta alle centinaia di famiglie che si trovano in una situazione di forte incertezza e preoccupazione a causa del futuro lavorativo non chiaro dei dipendenti della Provincia di Alessandria”. Con queste parole Federico Riboldi spiega le motivazioni che lo hanno portato a richiedere la convocazione di un Consiglio Provinciale aperto sulla situazione dei dipendenti dell’Ente provinciale.
“In questi mesi abbiamo assistito ad un balletto e ad uno scarica barile vergognoso che poco di confà all’aggravarsi della situazione, a tutti i livelli abbiamo assistito a posizioni passive e attendiste” – continua il consigliere provinciale di FDI-AN –“Riteniamo invece che la situazione vada affrontata di petto, cercando di tutelare il più possibile i dipendenti dell’Ente in tutte le sedi e i tavoli di confronto che si costituiranno: stiamo parlando di centinaia di persone preoccupate per il loro futuro, che nel marasma del pubblico impiego sono trattate da dipendenti di serie Z ingiustamente. Già alla fine dello scorso mandato lanciai un richiamo alla questione, ieri come oggi inascoltato. Il Consiglio Provinciale aperto spero conferisca a questa situazione critica, la dignità che merita”.