L’eurodeputata alessandrina Tiziana Beghin è il nuovo capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Per il principio della rotazione delle cariche, Tiziana Beghin prende il posto di Ignazio Corrao, il primo capo delegazione del Movimento 5 Stelle in Europa e il più giovane della storia del Parlamento europeo.
Ignazio Corrao ha così commentato il passaggio di testimone: “Ho avuto l’onore e per certi versi l’onere di essere il primo capo delegazione in questa avventura, e sono molto contento che Tiziana prenderà il mio posto”.
Tiziana Beghin ha commentato così la sua nomina: “Mi impegnerò al massimo in questo compito, qui in Europa abbiamo cominciato con il piede giusto e continueremo sempre meglio”.
“Mi sono identificata nel Movimento 5 Stelle fin dalla sua nascita perché era l’unica alternativa al sistema di ipocrisie e ruberie che sta uccidendo il nostro Paese. Dopo anni nulla è cambiato. Con Renzi, oggi, il Movimento rimane l’unica proposta concreta di alternativa a questo sistema”, ha aggiunto il nuovo capo delegazione.
Nata a Genova nel 1971, Tiziana Beghin ha tre figlie ed è laureata in Economia e Commercio all’università di Genova, poi si è specializzata in “Risorse Umane e Management”. Parla tre lingue (inglese, francese e tedesco) ed è partner di una impresa attiva nel campo della consulenza.