Si svolgerà lunedì 12 gennaio la prossima giornata formativa dedicata alle tecniche del web e dei social network, organizzata dalla CIA di Alessandria in collaborazione con Web66 s.r.l.
L’appuntamento è all’ex Taglieria Del Pelo in via Wagner 38 (angolo Via XX Settembre, con ampio posteggio gratuito) dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 ed è indirizzato a tutti coloro che sono interessati a cogliere le opportunità di un mercato digitale in continuo sviluppo e aggiornamento.
L’utenza sempre maggiore raccolta dai social media, dai motori di ricerca e in generale dagli strumenti di comunicazione web 2.0, rende indispensabile (anche per le aziende) adottare strategie di web marketing efficaci con lo scopo di raggiungere quella fetta di mercato con la quale non si riuscirebbe altrimenti ad entrare in contatto e che, seppur potenzialmente interessata, non potrebbe essere a conoscenza di prodotti o servizi offerti.
Internet è una piattaforma sempre più utilizzata per fare affari, tanto che un numero di attività commerciali e produttive in costante crescita sta comprendendo l’importanza della gestione della propria immagine, sfruttando i meccanismi, richiedendo una formazione sempre più precisa attraverso seminari e consulenti in grado di accrescere o consolidare la web reputation. Gestire in maniera corretta la presenza sul web di un’azienda, permette al titolare di ottimizzare la spesa per la comunicazione pubblicitaria, assicurandosi un ritorno in termini di contatti (ROI) di gran lunga superiore a quello che possono dare i soli investimenti tradizionali. Nell’ambito dei rischi, una presenza gestita in maniera errata su internet potrebbe addirittura risultare controproducente.
Durante l’incontro Andrea Boscaro di “The Vortex”, partner di Web66, spiegherà come relazionarsi con il pubblico presente su Facebook e sui social media, elaborando contenuti che creino interesse per la propria attività e come posizionarsi ai primi posti nei risultati di ricerca su Google, anche tramite le più recenti strategie di SEO (Search Engine Optimisation).
La partecipazione al seminario è gratuita attraverso i finanziamenti del Contributo Regionale 111/A dedicato alla formazione.
Per aderire basta compilare il modulo d’iscrizione disponibile all’indirizzo www.web66.it/70/cia.