Grigi: il 2015 comincia a Venezia. In arrivo il bomber Mazzeo?

D'Angelo nuovaIl 2015 comincia per l’Alessandria con due trasferte consecutive la prima delle quali, martedì 6 gennaio alle ore 14, ultima di andata del campionato di calcio Legapro, vedrà Taddei e compagni affrontare l’Unione Venezia.

I mandrogni, nelle ultime due gare del 2014, hanno ottenuto due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Bassano Virtus e Renate, mancando, purtroppo, la possibilità di agganciare la vetta della classifica in solitario e stanziando, attualmente, al terzo posto a 34 punti assieme al Pavia e a -2 dalla capolista Bassano.

A quota 25, a centro classifica, invece il Venezia, reduce da due successi consecutivi, rispettivamente contro Torres e Pro Patria.
A livello di formazione mister Luca D’Angelo, per la sfida di martedì al “Penzo”, potrà contare su un recuperato Manuel Ferrani, tornato in gruppo dopo lo pneumotorace che lo ha tenuto ai box per più di tre mesi.

Nel primo test del nuovo anno per i grigi, 10-0 al “Moccagatta” sabato pomeriggio contro il Ceriale, formazione della Promozione ligure, il difensore è apparso in buono stato di forma e sarà quasi certamente convocato per il match contro i lagunari. Ancora alcuni dubbi, invece, sul possibile arruolamento del centrocampista nigeriano Obodo e sul compagno di reparto Cavalli. Il resto della rosa grigia dovrebbe invece essere tutto a disposizione.

In questo periodo non si può, inoltre, non cominciare a parlare di calciomercato invernale, con le trattative partite ufficialmente dal 2 gennaio.
Ed in casa Alessandria già qualcosa bolle in pentola. Sembra, infatti, ma l’accordo deve ancora essere siglato ufficialmente, che il club di via Bellini sia molto vicino all’ingaggio di Fabio Mazzeo, attaccante trentaduenne ex Perugia, Nocerina e Barletta ed attualmente in forza al Benevento.

L’affare sembra concluso quasi del tutto (si tratterebbe di rilevare dai giallorossi campani il contratto del giocatore che scade nel giugno 2016) a mancare sarebbe solo il nulla hosta del patron del club campano, Oreste Vigorito, assente per le ferie natalizie.

Ad aver convinto il giocatore sarebbe stato il progetto sportivo del numero uno grigio, Luca Di Masi, che dunque potrebbe assicurarsi le prestazioni di un giocatore che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo già di per sé convincente in questa prima parte di campionato.
In uscita, invece, al momento per i grigi non si registrerebbe alcun movimento.

Per quanto riguarda i biglietti, l’Unione Venezia ha reso noto che i tagliandi per il match sono acquistabili in prevendita on line sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita Best Union-Viva Ticket.

Ad Alessandria i punti vendita sopracitati sono da L’Oblò, a Spinetta Marengo in via Genova 128, da Sassone Viaggi by Stat, in via Saffi 1 a Casale Monferrato, da Orava Travel, a Ovada in via Torino 30.

I prezzi di prevendita sono i seguenti:
– Settore Ospiti: 11,50 euro (compresi i diritti di prevendita)
La prevendita terminerà lunedì alle 19.
E’ vivamente consigliato l’acquisto del biglietto in prevendita on line o nei punti vendita Best Union-Viva Ticket sopraelencati.
Per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card.
L’Unione Venezia non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

Roberto Cavallero