Domenica un altro tassello si è aggiunto al progetto di sviluppo del Monferrato dei 9 paesi proclamati patrimonio dall’Unesco.
Al brindisi conclusivo dell’evento Natal’esco, la presenza dell’Assessore Regionale Antonella Parigi, dell’Onorevole Cristina Bargero, del vice Presidente della Provincia Angelo Muzio, del Presidente della CCIAA Paolo Coscia, del Presidente di Alexala Sergio Guglielmero e dei Sindaci è servita a conoscere i volti e le storie d’impresa di donne e uomini che hanno scelto di vivere e lavorare in territori affascinanti, che non tutti ancora conoscono nel loro valore.
Molti imprenditori tra i 30 e i 40 anni hanno fatto esperienze professionali all’estero e poi hanno scelto di crearsi un posto di lavoro e dare sviluppo in piccolissime realtà rurali, ancora sconosciute ai grandi flussi turistici, ma ricche di fascino e storia.
“Una sfida che Confesercenti vuole condividere con loro perché crediamo che le potenzialità turistiche di questa provincia siano un’opportunità di crescita economica, sociale e occupazionale” – dichiara Manuela Ulandi, Vice Presidente Provinciale dell’Associazione.
Ieri ad Olivola nella sede della Proloco, allestita in occasione di Natal’esco come Infopoint da Alexala, l’Atl della provincia, la presenza delle autorità è stata fondamentale per condividere un progetto che passo dopo passo si concretizza e prende forma.
“L’armonia, la ricerca del bello ed il benessere che si respirano in questa terra sono il dono che vorremmo fare al mondo, svelandoci. Le iniziative che realizziamo servono a presentare questa realtà.” – conclude Manuela Ulandi.
Da sinistra a destra:
Manuela Ulandi – vice Presidente prov. Confesercenti
Donato Lanati – Scienziato Enologo Testimonial di Natal’esco
Claudio Castelli – Presidente Ecomuseo di Cella Monte
Angelo Muzio – vice Presidente Provincia di Alessandria
Antonella Parigi – Assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte
Gianni Emanuele Grossi – Sindaco di Olivola
Sergio Guglielmero – Presidente Alexala