Confindustria Alessandria ha ufficialmente costituito la nuova Sezione Orafa, prevista a seguito della confluenza dell’Associazione Orafa Valenzana (AOV) in Confindustria Alessandria.
L’assemblea costitutiva della nuova Sezione Orafa si è svolta il 3 dicembre a Valenza, presso il Centro Comunale di Cultura, alla presenza di Francesco Barberis, Presidente uscente di AOV, e di Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria, e di numerose aziende orafe.
L’assemblea ha approvato il regolamento costitutivo, che prevede, tra l’altro, che a partire dal 2015 la nuova Sezione Orafa di Confindustria Alessandria svolgerà un ruolo attivo a sostegno delle istanze del distretto all’interno del direttivo di Federorafi.
E’ stato contestualmente nominato il Direttivo della Sezione Orafa di Confindustria Alessandria, che è composto da Francesco Barberis (Barberis Srl), Andrea Deambrogio (Deambrogio F.lli), Valentina Callegher (Di.Go: Srl), Marco Borsalino (Marco Borsalino Diamanti).
A breve saranno cooptati altri imprenditori per garantire la presenza delle diverse componenti della Sezione. Il Direttivo della Sezione si riunirà nei prossimi giorni, ed in tale occasione procederà alla nomina del Presidente e del Vice Presidente di Sezione.
Inoltre, Confindustria Alessandria, in linea con le direttive di Confindustria a livello nazionale e regionale, ed anche a seguito dell’accordo di integrazione esistente con Confindustria Cuneo, sta procedendo alla costituzione di altre due sezioni: la Sezione Metalmeccanici e la Sezione Sanità.
La costituenda Sezione Metalmeccanici si è tra l’altro già riunita lo scorso mese, in Confindustria Alessandria, in occasione di un incontro tecnico con la analoga sezione di Cuneo e con quella di Genova.