Venerdì 5 dicembre, alle ore 18, presso il salone di rappresentanza della Casa Albergo “Basile”, ad Alessandria in via Tortona 71, si terrà la presentazione dei libri dello scrittore Luca Di Fulvio dal titolo “La gang dei sogni” e “La ragazza che toccava il cielo”, organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee.
I libri di Di Fulvio per mesi, sono stati in testa alle classifiche di vendita, soprattutto in Germania e nel resto d’Europa, decretando il successo internazionale dell’autore.
Al termine della presentazione Luca Di Fulvio sarà a disposizione per autografare le copie dei libri. Seguirà l’aperitivo con lo scrittore.
Luca Di Fulvio è nato nel 1957 a Roma, dove vive e lavora. Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, entra a far parte della comunità teatrale americana “Living Theatre”. Nel 1996 l’esordio alla scrittura con il romanzo Zelter edito da Zelig-Baldini&Castoldi, cui fa seguito il romanzo noir L’impagliatore (Mursia, 2000; Einaudi, 2004), che viene portato al cinema da Eros Puglielli col titolo Occhi di cristallo, e Dover Beach (Mursia, 2002). Nel 2006 pubblica il romanzo La scala di Dioniso, acquistato per il cinema da Gabriele Salvatores, e nel 2008 La gang dei sogni, entrambi editi da Mondadori.