Anche Serena Autieri allo Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet Onlus

serena-autieri

Anche Serena Autieri con Alberto Pizzo, pianista e direttore musicale dello spettacolo “La sciantosa”, attualmente in scena nei teatri italiani, saranno tra i protagonisti dello Spettacolo di Natale 2014 della Fondazione Uspidalet ONLUS.

Oltre a confermare le sue ottime doti di attrice e showgirl, Serena Autieri grazie all’apporto artistico del maestro Pizzo conferma le grandi qualità di interprete della tradizione popolare napoletana.

Alberto Pizzo, pianista e compositore è reduce da un fortunato tour promozionale in Italia, Stati Uniti e Giappone, dove ha tenuto applauditissimi concerti presentando il suo ultimo cd On The Way; al suo ultimo lavoro partecipano star della musica internazionale, Fabrizio Sotti, musicista e produttore, Mino Cinelu e vede le presenze di Toquinho, Renzo Arbore, David Knopfler. Il 28 novembre ad Alessandria ci regaleranno alcuni dei brani più belli dello spettacolo, adattati esclusivamente per l’occasione.

La possibilità di strappare anche solo per una serata Serena ed Alberto al tour teatrale che dopo il successo di Napoli li vede in scena nei prossimi giorni a Palermo, è stato possibile grazie alla collaborazione con l’agenzia Palco Reale di Gianni Sergio.

Lo spettacolo viene realizzato a favore di Casa Amica, come spiega Salvatore Petrozzino, direttore del Dipartimento Riabilitativo: “Il progetto Casa Amica ha l’obiettivo di migliorare l’inclusione socio-familiare delle persone disabili. La sua peculiarità è quella di prendersi cura sia delle persone con disabilità motoria che delle persone con disturbi cognitivo – comportamentali; ciò grazie ad un sistema tecnologico specificamente studiato in stretta collaborazione tra medici e ingegneri. Lo scorso 27 settembre abbiamo presentato i muri e la tecnologia, ora dobbiamo perfezionare sempre di più a misura di paziente quanto predisposto fino ad oggi”.

La presidente della Fondazione Uspidalet Onlus Alla Kouchnerova dichiara: “In questa edizione avremo anche i Perturbazione, Natalie e Gigi d’Alessio. Finalmente non dovremo fare fatica a fare vedere cosa significa Casa Amica! Il nostro progetto è realtà, grazie alla collaborazione di RADIO RAI e di Gian Maurizio Foderaro, che ha coinvolto tanti artisti. Ringraziamo chi negli anni ci ha seguito con questo Spettacolo e rinnoviamo l’invito per la sera del 28 novembre”.

I biglietti sono disponibili presso la libreria UBIK di Alessandria, in piazza della Libertà (telefono 0131252768), presso la sede della Fondazione (via Venezia 16 – info al 0131206629) oppure presso il Teatro stesso. I biglietti costano 50 euro nelle file dalla A alla H, 20 euro il posto unico platea e galleria.