Dall’11 ottobre il Servizio Clienti di Alegas (ad Alessandria, via Damiano Chiesa 18) apre i suoi sportelli anche il sabato mattina: “Una scelta – sottolinea l’Ing. Mauro Bressan, Amministratore Unico della società – che va nella direzione di una sempre maggior vicinanza alla nostra clientela ed alle sue esigenze. Gli addetti allo sportello sono a disposizione nell’accogliente spazio di via Damiano Chiesa 18, ad Alessandria, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 16.00, il giovedì con orario continuato e, dall’11 ottobre, anche il sabato dalle 9 alle 11.45. Il servizio alla clientela comprende anche la possibilità di un contatto telefonico, via email e tramite sito web”.
Ad oltre due mesi dall’apertura, la responsabile del nuovo Servizio Clienti Alegas, Margherita Ravera, traccia un primo bilancio dell’attività, senza nascondere la soddisfazione per i risultati ampiamente positivi: “Ci abbiamo davvero messo la faccia, come dice lo slogan della nostra campagna, e tutto il nostro l’entusiasmo: i clienti vecchi e nuovi dimostrano di apprezzare il nostro impegno per mettere a loro disposizione professionalità e competenza”.
All’interno del Servizio Clienti operano complessivamente undici addetti, con una rotazione che consente di offrire efficienza e copertura costante per un servizio che sta diventando rapidamente un punto di riferimento importante per i cittadini. Il flusso di persone che contattano l’Azienda, agli sportelli o anche telefonicamente e via email, lo dimostra; l’apertura del sabato consentirà di essere ancora più efficienti e disponibili.
La presenza sul territorio e le molteplici vie di comunicazione vogliono offrire ad ogni cliente una scelta, così che possa usare il canale di comunicazione che preferisce. In quest’ottica la novità per Alegas è la presenza sui social network più noti e utilizzati, ovvero Facebook e Twitter, al fine di offrire un’ulteriore via di dialogo e apertura non limitata ai soli clienti. L’intenzione è quella della creazione di una comunità interessata alle informazioni sul risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, non solo un nuovo canale commerciale e uno sportello clienti “social”. Sarà comunque uno strumento utile, per i clienti che frequentano Facebook e Twitter, per fare domande e chiarire dubbi su offerte commerciali o problematiche legate ai contratti di fornitura (rimandando i dettagli personali ai canali diretti per rispettare sempre la privacy di chi ci contatta). L’aspetto che maggiormente ci entusiasma di questa novità è poter avere il polso della situazione, rispondere tempestivamente ed essere ancora più aperti e trasparenti.
“Su questo fronte, sono allo studio iniziative di tipo territoriale, in sinergia con i Comuni soci del Gruppo, per portare i servizi e la consulenza del Gruppo Amag ad un livello di sempre maggior prossimità e vicinanza con la clientela, mediante l’apertura di ulteriori punti di vendita e assistenza” aggiunge l’Amministratore Unico, Ing. Mauro Bressan.
Di recente le cronache cittadine, hanno denunciato approcci un po’ troppo ‘disinvolti’ da parte di addetti di alcuni operatori, che si presentano a casa della clientela con offerte apparentemente allettanti, ma spesso non prive di insidie. Sul tema, l’Ing. Bressan è molto chiaro: “Innanzitutto, non sono rappresentanti di quest’Azienda: non usiamo bussare alla porta delle persone senza alcun preannuncio, né con proposte ambigue e contraddittorie”
Oggi i consumatori possono rivolgersi a qualsiasi operatore per acquistare gas ed energia elettrica, ma non sempre le proposte commerciali sono semplici e trasparenti come quelle che offre Alegas: un’azienda al servizio del territorio in cui è nata e si è sviluppata. Questa considerazione è alla base dell’offerta attuale, che vuole migliorare questo rapporto con un servizio che offre:
• assistenza allo sportello, telefonica e via web
• tariffe convenienti e personalizzate
• pronto intervento H24
Il nuovo Servizio Clienti del Gruppo Amag è aperto al pubblico dalle 8:15 alle 12:00 e dalle 14:15 alle 16:00, dal lunedì al venerdì ed il giovedì con orario continuato ed il sabato dalle 9:00 alle 11:45.