Confindustria: Alessandria e Cuneo insieme per l’efficienza energetica

Andrea-TomaselliConfindustria Alessandria e Confindustria Cuneo organizzano il convegno per le imprese e per gli operatori economici “L’efficienza energetica come strategia di espansione”, che si terrà martedì 7 ottobre alle ore 14,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Il convegno è dedicato ad illustrare l’attuazione della Direttiva Europea 2012/27/UE sull’efficienza energetica, recepita dal Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n.102.

Il provvedimento introduce nell’ordinamento nazionale misure innovative finalizzate a promuovere l’efficienza energetica secondo gli obiettivi posti dall’Unione Europea. Obiettivo del “Decreto Efficienza” è la riduzione della dipendenza dell’Unione dalle importazioni di energia, sfruttando lo strumento dell’efficientameno energetico e mettendo in atto azioni volte a dare stimolo all’economia nell’attuale fase di crisi.

Introdurranno i lavori: Andrea Tomaselli (nella foto), Vice Presidente di Confindustria Alessandria, e Pier Paolo Carini, Presidente Sezione Energia di Confindustria Cuneo.

Relatori saranno:

Mauro Mallone – che interverrà in videoconferenza – (Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nuclerare), che illustrerà il Decreto Legislativo 102/2014 di recepimento della Direttiva Europea sull’Efficienza Energetica;
Dario Di Santo (Direttore Fire – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), che tratterà il tema: “Il “Decreto Efficienza”: obblighi e strumenti per le imprese”.