Venerdì 3 ottobre, alle ore 20, in occasione della prima serata di “Autunno in Cascina”, presso la Cascina Smeralda a Pontestura, verrà inaugurata la mostra fotografica “La Smeralda e il Monferrato”.
Le tre sale dell’agriturismo, infatti, ospiteranno le foto di due bravi fotografi: Tiziano Costa, originario di Arona, e Gianni Armano, di Alessandria che saranno presenti alla serata inaugurale.
Una sala sarà dedicata alle foto che Tiziano Costa ha scattato con soggetto la Cascina Smeralda mentre le altre due sale vedranno esposte, oltre ad altri scatti di Costa, foto di Gianni Armano che vedono protagonista il Monferrato alessandrino, foto sicuramente suggestive che meritano di essere ammirate.
Gli scatti rimarranno esposti alla Smeralda fino al 30 novembre, ovvero per tutto il periodo di svolgimento di “Autunno in Cascina”.
“Autunno in Cascina” è l’appuntamento dei venerdì di ottobre e novembre con la tradizione eno-gastronomica monferrina, iniziativa giunta alla sua ventesima edizione. La famiglia Martinotti, attenta anche agli aspetti culturali, ha voluto quest’anno impreziosire l’evento con questa mostra fotografica abbinando l’arte culinaria all’arte fotografica in un ideale trait d’union con quello che è il mondo agricolo.
La prima serata di “Autunno in Cascina”, infine, rappresenta anche l’occasione per presentare la nuova De.Co. comunale ormai in dirittura d’arrivo: il “gran fritto misto monferrino”.