Il prossimo week end, dal 26 al 28 settembre, ad Alessandria, ritornerà un evento molto atteso: il “Mercato Europeo” in viale della Repubblica, dalle ore 9 alle ore 24, con banchi di artigianato, gastronomia, giochi e moda provenienti da tutta Europa e non solo.
Saranno presenti operatori che arrivano da Gran Bretagna, Francia, Germania, Polonia, Olanda, Austria, Belgio, Grecia, Spagna, Finlandia, Ungheria, ma anche da Israele e Siria.
Durante l’orario di apertura del mercato sarà possibile gustare piatti tipici di ciascuno dei paesi europei aderenti.
L’impegno dei commercianti e l’appoggio delle istituzioni hanno consentito di riproporre un evento originale, un’occasione per fare festa insieme e per attrarre visitatori dall’esterno.
“Il Mercato europeo” – è un’occasione imperdibile di presentazione di prodotti internazionali,una vetrina importante per promuovere la città, avvicinando i numerosi partecipanti a prodotti semplici, naturali e genuini, sinonimo di bontà e originalità.
In quest’ottica, quindi, si inserisce il supporto alla manifestazione della Camera di Commercio di Alessandria che concede, con convinzione, il patrocinio per tutte le manifestazioni che muovono l’economia del nostro territorio. E’ una ricetta contro il pessimismo generato dalla crisi, che pervade questa Città e il resto della provincia e che impegna le forze politiche ed economiche a reagire, mettendo in campo talenti, professionalità, passione e tanto coraggio. Il mercato europeo rappresenta, in questo senso, una tavolozza di sapori e profumi di terre lontane per portare il sorriso sui volti e l’allegria tra la gente.
Saranno tre giorni densi di iniziative di grande richiamo per attirare visitatori e potenziali consumatori ed incentivare lo shopping d’occasione che, con la ridotta capacità di spesa delle famiglie, è più che mai opportuno ed atteso”, dichiarano gli organizzatori di Procom.