Dal 3 giugno 11 ex dipendenti della Fondazione Tra sono ufficialmente in organico al Gruppo Amag, con contratto part time per sei mesi, con il compito di occuparsi della rilevazione dei consumi di gas ed acqua presso le abitazioni dei clienti, oltre che dell’aggiornamento dell’archivio informatico degli utenti.
Un lavoro che, dunque, non sarà esclusivamente d’ufficio, ma verrà svolto direttamente ‘sul campo’ a stretto contatto con la clientela, utilizzando le biciclette del bike sharing del Comune, che consentiranno in città spostamenti più rapidi ed efficaci.
“Abbiamo accolto con favore – sottolinea Mauro Bressan, amministratore delegato del Gruppo Amag – la proposta del sindaco di Alessandria Rita Rossa, e l’atto di indirizzo della sua giunta: in questo modo, riusciremo a svolgere con maggior efficacia e tempismo alcune attività importanti, e ad ottimizzare il servizio alla clientela. Ma c’è anche, lo sottolineo volentieri, la soddisfazione per aver contribuito ad offrire una nuova, sia pur temporanea, prospettiva occupazionale a lavoratori che hanno dovuto affrontare negli ultimi anni una situazione professionale complicata e i cui ammortizzatori sociali sono in scadenza”.