A Giulia Merlo di Novi Ligure la borsa di studio in ricordo del professor Giovanni Maconi

Medicina borsa di studioE’ la Dott.ssa Giulia Merlo di Novi Ligure, laureatasi nel 2012 con 110/110 e Lode e medaglia presso l’Università di Genova, la vincitrice per l’anno 2013 della borsa di studio annuale istituita dall’’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria – su proposta della Sig.ra Lidia Croce, vedova del Prof. Giovanni Maconi, Primario di Chirurgia Generale, unitamente ai propri figli i Dottori Mariacaterina Rita e Antonio Giovanni Maconi.

La borsa di studio, finanziata dalla famiglia Maconi, è riservata a decorrere dall’anno 2006 ad un giovane neo-laureato in Medicina e Chirurgia in base al maggior voto di laurea, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria entro l’anno di scadenza del bando.

Il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di istituire la borsa, aderendo alla richiesta della Famiglia Maconi, ricordando la lunga carriera professionale del Prof. Giovanni Maconi, nobile figura di Primario Chirurgo, profondo cultore della storia della medicina, che ha lasciato un ricordo indelebile della sua attività in chi lo ha conosciuto.

La borsa di studio sarà consegnata alla vincitrice Giulia Merlo a cura del Presidente dell’Ordine e della Famiglia Maconi nel corso dell’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine che si terrà sabato 17 maggio 2014, alle ore 9,30 presso il salone dell’Associazione Cultura & Sviluppo (Alessandria – Piazza Fabrizio De Andrè, 76 – davanti al Politecnico).